“Mamma, per favore, mandami mezzo chilo di parmigiano, due o tre pacchi di caffè , un po’ di quegli insaccati buonissimi della salumeria di Mario e quelle merendine che mi piacevano tanto…”
“Certo figlio mio, che peccato che tu non possa venire questo Natale, ti mando tutto per corriere!”
È vero che alcune mamme italiane si comportano come se non ci fossero supermercati in Spagna. Non dirmi che non ti è capitato che tua madre abbia provato a metterti qualche cosa di buono in valigia quando sei andato a trovarla.
Tuttavia, anche se, fortunatamente, in Spagna ci sono molti supermercati, è una realtà che ci sono alcuni prodotti tipici italiani che ci mancano, e questo accade soprattutto in quelle date speciali, come appunto a Natale.
Secondo i dati del 2022, siamo più di 250.000 italiani in Spagna, di cui solo 60.000 a Barcellona, quasi 40.000 a Madrid ed il resto sparsi tra isole e il resto della penisola. E capita che, chi per problemi familiari o lavorativi, molti di noi non possano tornare a casa per le feste natalizie e di fine anno. In questo caso, diremo Buon Natale ai nostri parenti che sono in Italia per telefono, magari invieremo loro un video su WhatsApp o ci scambieremo gli auguri di buon anno nuovo durante una videochiamata (magari rimpiangendo di non essere seduti a quella bella tavola imbandita, piena di leccornie tipiche di questo periodo).
Ma tutto questo è molto virtuale, intangibile. Se sai che i tuoi cari vogliono inviarti i regali di Babbo Natale o della Befana, quei prodotti natalizi che tanto ti mancano, oppure semplicemente farti una piacevole sorpresa, parla con loro di SpedireAdesso.com, con cui possono inviarti, ad esempio, un pacco da 20 chili spendendo appena 29,99€, IVA inclusa: è un ottimo prezzo! Inoltre non devono nemmeno perdere tempo portando il pacco da nessuna parte, un corriere lo ritira comodamente a casa.
Se questo Natale devi trascorrerlo in Spagna, SpedireAdesso.com è un buon modo per facilitare ai tuoi parenti l’invio di ciò che più desideri dalla nostra bella Italia. Potranno spedire buste, pacchi e addirittura pallet o bancali. Sicuramente un pacco basterà, ma se i vostri genitori sono un po’ troppo apprensivi e pensano che stiate passando la fame, e magari all’invio si vogliono aggiungere anche zio Antonio e nonna Rosa… bè, a quel punto non è da escludere che vi mandino addirittura un pallet cario di cibo! Anche questo è possibile con SperireAdesso.com, ma in quel caso, assicuratevi che prime abbiano richiesto un preventivo.
Sul sito web c’è una pagina dedicata alle spedizioni in Spagna dove chi vuole inviare un pacco verrà guidato attraverso dei semplici passaggi e dove poter vedere informazioni su costi, tempi di spedizione, come preparare la spedizione, ecc.