Il Governo spagnolo hadefinito un nuovo tipo di contratto, denominato “per la formazione e l’apprendistato” che permetterà ai giovani di alternare i propri studi con un lavoro remunerato. La maggior parte di qyesti contratti sarà esente dai contributi all Seguridad Social fino al dicembre del 2013.
Segue traduzione automatica dell’articolo originale:
L’attuale contratto di formazione sarà storia prossimo Venerdì. Il progetto di regio decreto sulle misure urgenti per la promozione dell’occupazione giovanile, che dovrebbe approvare il prossimo Consiglio dei ministri, set-la mancanza di rifiniture, un nuovo contratto chiamato per la formazione e l’apprendimento, permettendo giovani interruttore loro studi, “un centro di formazione riconosciuto dal sistema nazionale per l’occupazione”, con un lavoro retribuito in azienda.
Questi contratti possono essere fatte per i giovani tra i 16 ei 25 anni che non hanno le competenze necessarie per svolgere uno stage. Mentre l’età è esteso a 30 anni in un ciclico fino al 31 dicembre 2013. Nessun limite di età per i disabili.
Quasi tutti questi contratti saranno praticamente privi di contribuire alla sicurezza sociale per tutte le eventualità. Così, tutti i nuovi contratti di formazione che sarà concluso fino al 31 dicembre 2013 all’età di 20 anni registrati come disoccupati prima 16 agosto 2011 sono esenti da contributi del datore di sicurezza sociale per tutta la durata del contratto e estensioni, a condizione che l’azienda ha meno di 250 dipendenti. Nelle grandi imprese la riduzione delle tasse è pari al 75%. Il lavoratore non paga la sua quota, ma non ha tutti i diritti, tra cui la disoccupazione. Se la società rende questa modalità un prezzo contrattuale fisso sarà ridotto il suo annuale di € 1.500 (1.800 Euro per le donne) per tre anni.
Esecuzione di attività di lavoro deve essere correlato al loro studi e la loro giornata di lavoro “non può superare il 75% della giornata massima di lavoro della convenzione o, in sua assenza, il massimo consentito dalla legge.” Per quanto riguarda i salari, in nessun caso essere inferiore al salario minimo “in proporzione al tempo effettivo di lavoro.” Durerà due anni, rinnovabile per un terzo se richiesto dal processo di formazione del lavoratore. O nel caso che i giovani vogliono ESO.
Due anni senza fare alcun collegamento fisso
Il governo vuole consentire al datore di lavoro di collegare più di due contratti a tempo determinato senza fissa loro (dopo 24 mesi in un periodo di 30 mesi, poiché la legislazione attuale). Tuttavia, è solo una sospensione temporanea dei limiti sulla catena che durerà “due anni dopo l’entrata in vigore” della legge approvata dal governo domani. Spiega il progetto di norma, questi limiti “possono ora essere produrre effetti indesiderati di mancato rinnovo di contratti temporanei e compromettano il mantenimento di posti di lavoro”.
In un altro filone, il decreto estende il collettivo termine e bonus per la conversione di promozione temporanei in lavoro a tempo indeterminato fino al 31 dicembre 2013. E il governo ha fissato a 50 milioni di costi di prorogare l’aiuto ai disoccupati 400 euro.