Il Papa va a Madrid… con 4000 posti di lavoro sotto braccio

Papa Benedetto XVI visiterà Madrid dal 18 al 21 agosto in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Una moltitudine di fedeli da tutto il mondo, un milione e mezzo la stima degli organizzatori, si presenteranno all’appuntamento con il Santo Padre… un’invasione che si traduce in una grande iniezione economica in un mese nel quale normalmente la città sarebbe vuota.

Secondo i dati del Ministero di Economia della Comunità di Madrid, le attività turistiche e commerciali legate alla Giornata Mondiale della Gioventù apporteranno un guadagno stimato tra i 450 e i 525 milioni di euro. Inoltre verranno generati tra i 3500 e i 4000 posti di lavori, la maggior parte dei quali nei settori dei servizi, del turismo e nel settore alberghiero.

Gli hotel battono ogni record di prenotazioni

“Sebbene agosto sia normalmente un mese di magra per il settore alberghiero a Madrid, si nota un aumento di prenotazioni per questa settimana, nonostante la maggior parte dei pellegrini alloggeranno in ostelli, padiglioni o presso famiglie”, commentano dall’associazione degli albergatori.

Impressiona pensare a come un evento religioso possa muovere una tale mole di denaro. Di la tua, lascia il tuo commento in coda al post.

Lavoro in Spagna Questo post è state create nella categoria Articoli con i tag . Vi ricordo che per candidarsi all'offerta di lavoro per Il Papa va a Madrid… con 4000 posti di lavoro sotto braccio è necessario seguire il link in "fonte". Se ti ha interessato questa offerta di lavoro e vuoi seguire Lavoro In Spagna, puoi ricevere gli aggiornamenti e altri contenuti inediti tramite Facebook, Twitter e feed RSS.